Blog

Le caratteristiche fondamentali per un gestionale specifico per gli operatori Aftermarket

13-set-2019 11.30.57 Sample HubSpot User

Sofinn_LeCaratteristiche_ImgBlog_720x320_@2x

Il software gestionale è praticamente il cuore della tua azienda ed il suo corretto funzionamento ha un diretto impatto sulle economie del tuo business. Oltre alle funzionalità basilari, come la gestione delle fatture elettroniche e del magazzino, che sono dei requisiti fondamentali, le aziende impegnate nel settore dei ricambi Automotive hanno ben altre necessità che non tutte le soluzioni gestionali riescono a soddisfare. Dalla gestione-multi magazzino, all’integrazione con software specifici, ecco una serie di caratteristiche che potrebbero aiutarti a gestire al meglio il tuo business Aftermarket:

Integrazione con una banca dati Aftermarket

Per offrire il massimo alla tua azienda Aftermarket, un buon software gestionale deve essere necessariamente affiancato ad una banca dati: viaggiando in parallelo, gestionale e banca dati scambiano continuamente le informazioni in modo da restare costantemente aggiornati. La soluzione SirJ, realizzata dalla Sofinn, è completamente integrata con Inforicambi, la banca dati di riferimento dell’Aftermarket italiano. Col oltre 400 partner all’attivo, il database di Inforicambi ti permette di tenere sempre aggiornati listini e schede dei tuoi prodotti prelevando le informazioni direttamente da SirJ.

 

Integrazione con la tua piattaforma di e-commerce B2B/B2C

Un’altra caratteristica fondamentale è la possibilità di integrarsi con la piattaforma di e-commerce di cui ti servi per rivendere i ricambi online. In questo modo il flusso di vendita risulterà notevolmente più rapido: una volta ricevuto l’ordine potrai facilmente evaderlo direttamente dal gestionale, il quale conosce la disponibilità del prodotto in questione e procede con la fatturazione. SirJ si integra nativamente con le piattaforme  e-commerce B2B e B2C della Sofinn aprendo le porte ad una vasta gamma di funzionalità specifiche, come la gestione delle politiche di commerciali e la possibilità di creare rapidamente promozioni esclusive per la vendita di determinati prodotti.

 

Gestione multi-magazzino

Un aspetto da tenere in considerazione nella scelta di una soluzione gestionale è direttamente legato alle dimensioni della tua azienda. Gestire le scorte di un magazzino può essere molto complesso se non si dispone di un buon software, ma le cose si fanno molto più complesse quando il tuo business si estende in più sedi. La gestione multi-magazzino è necessaria per poter conoscere le reali disponibilità dei tuoi ricambi ovunque essi siano ed evitare eventuali ridondanze tra i vari depositi. SirJ ti permette di monitorare facilmente le scorte di tutti i magazzini offrendo la possibilità di condividere informazioni in tempo reale, il tutto con la capacità di spostare i prodotti da un deposito all’altro, in base alle esigenze della tua azienda e alla domanda del tuo mercato.

 

Consulenza diretta con esperti del settore Aftermarket

Un vecchio slogan di un noto brand Automotive recitava “la potenza è nulla senza controllo”, più che un claim, questo possiamo ritenerlo un vero e proprio mantra applicabile in ogni contesto, anche per quanto riguarda i software gestionali. Disporre di un ampio ventaglio di funzionalità uniche è importante per potenziare il tuo business, ma è fondamentale saperle sfruttare al massimo. Sofinn mette a disposizione le conoscenze dei propri consulenti esperti del mondo dei ricambi Automotive e i numeri sono estremamente favorevoli: oltre 450 installazioni SirJ, circa 250 piattaforme di B2B e B2C attive, circa 9.000 utenti Inforicambi sono il risultato dell’impegno e della competenza maturata in oltre 20 anni di attività.

 

MI INTERESSA SIRJ

Tags: aftermarket, Ricambi, SirJ, gestionale

Sample HubSpot User

Written by Sample HubSpot User

It is a long established fact that a reader will be distracted by the readable content of a page when looking at its layout. The point of using Lorem Ipsum is that it has a more-or-less normal distribution of letters, as opposed to using 'Content here, content here', making it look like readable English.

Compila il form per ricevere subito la brochure di tutte le nostre soluzioni.

logo-1

Ultimi articoli