Ultime news

Perché non puoi fare a meno di un gestionale ricambi auto

14-feb-2020 14.10.48 Roberta Corcione

Sofinn-gestionale-aftermarket

Che tu sia un ricambista o un distributore, la gestione del tuo business può risultare molto difficoltosa senza il supporto di un software gestionale specifico. Nati durante gli anni ’70 insieme al boom dei primi computer, i gestionali sono lo strumento più efficace per automatizzare e snellire differenti processi aziendali, con notevole risparmio di tempo.

Cos’è un software gestionale per ricambi auto

Un software gestionale ricambi auto, oltre all’essenziale gestione della contabilità e del magazzino comuni a tutti i software generici, offre una serie di funzionalità tipiche dei software verticalizzati al fine di soddisfare le esigenze specifiche degli operatori del settore Automotive. Per questo motivo, è importante se non indispensabile, affidarsi ad aziende con esperienza pluriennale nel settore, come la Sofinn che si avvale della collaborazione di partner autorevoli e competenti diventando così il Partner Solution ideale.

A cosa serve un gestionale per ricambi auto

Come detto in precedenza, il gestionale ricambi auto nasce con il preciso intento di venire incontro alle molteplici esigenze del settore Aftermarket e l’esperienza di Sofinn nel mondo dei ricambi auto le ha permesso di esprimere nel gestionale SirJ tutto il suo know-how offrendo funzionalità specifiche quali:

  • Gestione listini di vendita;
  • Statistiche di acquisto e vendita;
  • Gestione della logistica;
  • Integrazione con una banca dati completa ed affidabile – come Inforicambi – funzionalità fondamentale per ottimizzare il business e ridurre notevolmente i tempi di ogni operazione.

Chi deve avere un gestionale Aftermarket

Adottare un software gestionale specifico per l’Aftermarket è la scelta ideale per tutta la filiera del settore: che tu sia un distributore o un ricambista, una soluzione come SirJ può facilmente rivelarsi la chiave del successo della tua azienda! Se sei un distributore può offrirti funzionalità indispensabili come la logistica tramite dispositivi mobile o l’integrazione con l’ecommerce B2B ; se sei un ricambista puoi sfruttare l’importazione dei listini netti delle bolle e fatture dei tuoi fornitori e la gestione del magazzino tramite bar code. Tutto questo e molto altro lo troverai in SirJ, il gestionale specifico per il settore Aftermarket: contattaci per maggiori informazioni su SirJ e sull'Universo di soluzioni Sofinn.

Tags: aftermarket, SirJ, gestionale

Roberta Corcione

Written by Roberta Corcione

Compila il form per ricevere subito la brochure di tutte le nostre soluzioni.

logo-1

Ultimi articoli