Blog

4 motivi per cui è importante essere presenti in una banca dati Aftermarket

30-ago-2019 15.25.08 Sample HubSpot User

Sofinn4Motivi_ImgBlog@2x

Utilizzare una banca dati è sicuramente uno dei passaggi necessari per rafforzare la presenza della tua azienda nel mondo Aftermarket. Essere presenti in un database, a disposizione dell’intera filiera, offre numerosi vantaggi che ti permetteranno di facilitare differenti operazioni. Dalla reperibilità dei tuoi prodotti, alla possibilità di tenere d’occhio la concorrenza, ecco come una banca dati può aiutare la tua azienda impegnata nell’Aftermarket.

L’importante è essere presenti

Per un componentista, la banca dati è un potente strumento che consente di entrare di fatto nel mercato dei ricambi automotive.

Mettendo i tuoi listini a disposizione dell’intera filiera offrirai la possibilità, a tutti gli utenti che utilizzano la banca dati, di ottenere rapidamente tutte le informazioni riguardo i tuoi prodotti.

Inforicambi è la banca dati di riferimento dell’Aftermarket in Italia: con oltre 3.000 clienti all’attivo, vanta circa 15.000 operatori e una media di 7.000 utenti che la utilizzano quotidianamente.

Essere partner di Sofinn contribuisce alla crescita della banca dati e permette ai tuoi potenziali clienti di ottenere quante più informazioni possibili sui tuoi prodotti.

 

Una vetrina commerciale costantemente aggiornata

La banca dati non è semplice database, ma costituisce di fatto un importante ponte che collega l’intera filiera Aftermarket.

Raggiungere il consumatore finale diventa molto più semplice quando tutte le informazioni sono facilmente reperibili.

Su Inforicambi potrai disporre di una vetrina commerciale a tutti gli effetti in cui tutti i prodotti a completa disposizione degli utenti della banca dati.

Oltre ai codici di riferimento, ogni ricambio ha una scheda tecnica di riferimento in cui potrai inserire tutti i dati dell’articolo e aggiornarli con estrema facilità.

 

Completamente integrata con la tua soluzione e-commerce

Uno dei vantaggi legati all’utilizzo di una banca dati aftermarket è la possibilità di integrarla con la soluzione e-commerce utilizzata dalla tua azienda: lo scambio di dati rende notevolmente più rapide le operazioni e consente di mantenere costantemente aggiornate le informazioni su diverse piattaforme.

Inforicambi vanta la piena integrazione con l’Universo di soluzioni Sofinn, ma offre anche la possibilità di migrare i dati ad e-commerce esterni: questo contribuisce a rendere più rapido il flusso di vendita dei ricambi, soprattutto nel passaggio dal componentista al distributore.

 

Analizza il mercato ed elabora la tua strategia

All’interno di una banca dati si possono consultare informazioni tecniche e listini prezzi di tutti i partner che la popolano. Questo è un importante vantaggio in ambito strategico: avere a disposizione i dati della concorrenza ti permetterà di analizzare facilmente il mercato tenendo d’occhio i tuoi competitor.

“Leggere” in maniera adeguata questi dati potrà aiutarti a prendere importanti decisioni che potrebbero determinare il successo della tua azienda aftermarket.

Inforicambi dispone di differenti tool mirati all’analisi della concorrenza, come Sofia, che ti permette di esaminare i tuoi competitor e offre anche la possibilità di esaminare il circolante italiano e filtrarlo per regione e provincia.

 

MI INTERESSA INFORICAMBI

Tags: aftermarket, Ricambi, inforicambi

Sample HubSpot User

Written by Sample HubSpot User

It is a long established fact that a reader will be distracted by the readable content of a page when looking at its layout. The point of using Lorem Ipsum is that it has a more-or-less normal distribution of letters, as opposed to using 'Content here, content here', making it look like readable English.

Compila il form per ricevere subito la brochure di tutte le nostre soluzioni.

logo-1

Ultimi articoli